Botta e Risposta
“…per non abbassare mai la guardia”
Il titolo della rubrica è di immediata percezione: l’Avvocatura penale non deve mai abbassare la guardia e deve sempre essere pronta a rispondere con immediatezza a tutto quello che accade quotidianamente in ambito politico-giudiziario e legislativo.
La necessità di confrontarsi con tutte le novità tematiche che pertengono al mondo della Giustizia (dalla politica parlamentare a quella associazionistica della magistratura, di singoli magistrati e quanti altri) troveranno il giusto spazio in questa rubrica e costituiranno un vero e proprio forum di discussione ed approfondimento sui principi del diritto penale liberale sul cui raggiungimento puntiamo.
Il continuo confronto e aggiornamento, sarà fonte di conoscenza e quindi di maggiore consapevolezza identitaria, necessaria anche per la funzione sociale che siamo chiamati a svolgere. Vi aspettiamo
(Antonio Alvaro)
In evidenza … dalla STAMPA
“…cronaca di un caso di ordinario abuso giudiziario del Troyan” – di Giuseppe Milica
L’ultimo allarme dell’ottimo procuratore di Napoli, evidentemente nostalgico delle Camere Penali Calabresi, riguarda il colpo grosso che stanno tentando di mettere a segno gli avvocati. I reprobi stanno cercando di sfruttare una congiuntura favorevole, infiltrarsi nei Consigli Giudiziari e diventare arbitri delle carriere dei Magistrati.
Inaudito, il futuro dei Magistrati nelle mani degli avvocati!
Si immagini questo mondo capovolto.
La Magistratura militante, dopo aver condotto una sanguinosa guerra di liberazione dai vincoli che impedivano di neutralizzare colletti bianchi, e tra essi i peggiori, gli avvocati, sarebbero sottoposti ai giudizi censori di costoro. Anziché arrestare avvocati delinquenti, i Magistrati finirebbero per essere costretti ad esibire le loro nudità davanti a un plotone di azzeccagarbugli collusi col crimine e assetati di vendetta. E tra questi i peggiori, quelli delle Camere Penali Calabresi, che “disturbano il Manovratore” criticando senza nemmeno leggere le ordinanze cautelari, opere monumentali che spiegano che la guerra di religione è in pieno corso e che sia benedetta la gogna…
potrebbero interessarti…
News dalle Sezioni Unite
…entra
Iscrivendoti alla nostra Newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche Regolamento UE 2016/679. Concessione del consenso per ricevere esclusivamente approfondimenti di interesse giuridico. Per ulteriori informazioni, clicca qui