moduli
"La corretta conoscenza degli strumenti di lavoro aiuta a ottimizzare i tempi e a migliorare i risultati."
A tal fine intendiamo pubblicare in questa sezione, tutti quei moduli, le guide, gli esempi che possano favorire la corretta comprensione delle procedure, delle attività e delle modalità di esecuzione del lavoro del Penalista.
consulta o scarica…
Portale Deposito atti Penali
NEWS …
Gli Atti esclusi dall’accettazione automatica (circolare DGSIA)
Il Portale deposito atti penali (PDP) permette la trasmissione telematica agli Uffici Giudiziari di atti, documenti e istanze da parte dei difensori.
Il difensore può verificare tutte le necdessarie fasi: invio telematico dell’atto, ricezione ed esito delle verifiche effettuate dagli operatori degli Uffici Giudiziari.
L’avvocato, può, previa autenticazione (smartcard), accedere all’area riservata degli Uffici Giudiziari.
L’accesso è consentito solo ai soggetti iscritti nel ReGinDe con il ruolo di avvocati.
leggi o scarica la guida…
Potrebbero interessarti…
nuove norme del processo telematico
GESTIONE DELLE RICHIESTE DI ACCESSO AI PROCEDIMENTI PENALI
(Direzione Distrettuale Antimafia -Reggio Calabria)
Il patrocinio a spese dello Stato consente a chi è privo di un reddito minimo, fissato in euro 12.838,01, di essere difeso da un avvocato senza sostenerne i costi, che saranno coperti dallo Stato italiano. Possono dunque beneficiare del patrocinio a spese dello Stato soltanto i soggetti meno abbienti.
potrebbe interessarti…
Iscrivendoti alla nostra Newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche Regolamento UE 2016/679. Concessione del consenso per ricevere esclusivamente approfondimenti di interesse giuridico. Per ulteriori informazioni, clicca qui