L’ingiustificabile e vigliacco atto di violenza commesso contro il collega e socio, Avv. Antonio Sotira, indigna fortemente l’intera Avvocatura Locridea, in quanto oltre la persona colpisce la funzione ed il ruolo che l’Avvocato svolge in tutela dei diritti delle persone.
Il direttivo della Camera Penale di Locri
È insopportabile ed inaccettabile che attraverso l’uso della violenza si cerchi di condizionare, o peggio ancora di poter asservire il servizio professionale a pretese ingiustificate ed ingiustificabili.
La Camera penale Giuseppe Simonetti di Locri, con pieno e sincero sentimento di solidarietà nei confronti del collega, auspica che l’Autorità Giudiziaria accerti i fatti ed individui il responsabile, nel più breve tempo possibile, affinché sia chiaro per tutti che la tutela e la sicurezza di chi svolge una funzione di rilievo costituzionale, quale quella dell’avvocato, non venga condizionata o asservita da chi crede che l’Avvocatura sia un “servigio”.
Locri il 01/03/2025.
potrebbero interessarti…
News dalle Sezioni Unite
…entra

Gli approfondimenti…
Iscrivendoti alla nostra Newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche Regolamento UE 2016/679. Concessione del consenso per ricevere esclusivamente approfondimenti di interesse giuridico. Per ulteriori informazioni, clicca qui